Appartamento di famiglia a Taiwan

appartamento famiglia taiwan

I colori del cielo per un’appartamento intimo

L’ appartamento di famiglia di cui vi parliamo oggi ed è stato realizzato a Taiwan dallo studio HAO design. Cuore del progetto è l’esigenza di spazi adatti ad un nucleo familiare composto da una giovane coppia con due figlie in età prescolare.

appartamento famiglia taiwan

La zona giorno è l’anima della casa e si tratta di open space con cucina e zona living. In cucina domina il color carta da zucchero, a parte per l’isola rivestita con piastrelle nere. Una griglia di pannelli in legno nella zona del soggiorno delimita visivamente i due spazi insieme ad un piccolo grandino che ne differenzia i livelli. I pannelli in legno si declinano sulle pareti in mobili contenitori e basse librerie che incorniciano le grandi vetrate. La zona living si contraddistingue per il design minimal delle morbide sedute in tessuto e per gli ergonomici mobili bassi. Questa scelta permette di conciliare al meglio la duplice funzione di zona giorno e spazio giochi.

L’ambiente ha un tocco moderno dato da soffitti e pareti grigio cemento e viene scaldato dai complementi color blu cielo.

 

appartamento famiglia taiwan

appartamento famiglia taiwan

Ci piace perché

La grande vetrata del soggiorno apre lo spazio dell’ appartamento di famiglia all’incredibile visuale della città di Taiwan. Il basso mobile può avere funzione sia di libreria che di seduta per un momento “relax con vista”.

appartamento famiglia taiwan

Fun fact

Tutta la casa è disseminata di nascondigli segreti per stimolare e sviluppare la creatività delle bambine. L’armadio della cameretta, ad esempio, è articolato con giocose aperture con colori a contrasto.

appartamento famiglia taiwan

 

appartamento di famiglia taiwan

5 Stelle consiglia

I colori vibranti che richiamano le tonalità naturali del cielo e della vegetazione riscaldano ogni ambiente senza rinunciare al design più moderno.

Raccontateci cosa ne pensate sui nostri social!

Facebook

Instagram

Pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *