Total pink: ville rosa in Corea del Sud

total pink - ville rosa in corea del sud

Un complesso di ville per un design pop art e total pink

Ricordano un fumetto, queste 4 ville total pink progettate dallo studio coreano Moonbalsoo. Un sogno pop che sembra uscito direttamente dagli Ottanta. La Miryang pool villa è un complesso di quattro unità abitative, ognuna dotata di una piscina privata all’aperto. L’architetto progettista è l’eclettico Moon Hoon, famoso per le sue case fantastiche e il suo linguaggio giocoso che strizza l’occhio al mondo dell’infanzia.

Il sito sul quale sorge il progetto è soleggiato e leggermente in pendenza e gode di una magnifica vista sulle montagne circostanti. Il contatto con la meravigliosa natura è, insieme alle piscine, il punto focale dell’idea progettistica.

Ci piace perché

È un  progetto davvero particolare che ribalta gli ordini e parte proprio con la progettazione delle piscine, più che delle villette. Gli spazi sono aperti verso il paesaggio, ma strutturati in modo da essere rigorosamente isolati l’uno dall’altro. I volumi sono quindi delimitati da righe nette e ben definite che isolano i vari ambienti senza togliere nulla alla visuale sull’esterno.

total pink - ville rosa in corea del sud - dettaglio del patio

I muri rosa, dai quali la definizione total pink, si inspessiscono e si piegano per dare vita agli spazi interni. Creano quasi delle grotte artificiali, delimitate da geometrie complesse e non rettilinee, direttamente connesse con il fulcro del progetto: la piscina esterna. I volumi prismatici delle 4 villette sono studiati in modo da garantire il massimo della privacy ad ogni famiglia.

total pink - ville rosa in corea del sud - balconata

total pink - ville rosa in corea del sud - piscina

Fun fact

Se gli esterni sono total pink, gli interni sono total white. Gli spazi sono funzionali, caratterizzati da pochi elementi essenziali in favore di una rigorosa pulizia dell’ambiente.

total pink - ville rosa in corea del sud - cucina bianca

total pink - ville rosa in corea del sud - zona living

5 Stelle consiglia

Per garantire un’illuminazione continua e sempre varia i tagli delle pareti sono obliqui e non convenzionali. Le ville, il cui spazio è ripartito in una struttura duplex, sono dotate di lucernai che rendono la luce dinamica e mutevole.

total pink - ville rosa in corea del sud - vetrata su piscina

Queste ville total pink vi hanno conquistati? Raccontatecelo sui nostri social!

Facebook

Instagram

Pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *