Case vacanze in Corea: il cielo in una stanza

case vacanze corea - visuale esterna

Una coppia di case vacanze in Corea dove i confini non esistono

Oggi vi portiamo in Corea, dove le case vacanze diventano sempre più particolari. Vi ricordate delle ville total pink delle quali vi abbiamo parlato qualche tempo fa? Oggi vi portiamo alla scoperta della Baomaru House, un complesso di due case le cui sezioni perfettamente traslate portano il cielo nelle stanze. Sì, proprio come la canzone di Gino Paoli, in queste due villette il cielo entra in casa e i confini si confondono.

acanze corea - visuale esterna

Ci piace perché

Le case vacanze di cui vi parliamo oggi si trovano nel cuore della Corea del Sud e sono state progettate dallo studio Rieuldorang Atelier. I progettisti hanno ridefinito la canonica silhouette di una casa per inseguire una radicale essenzialità. Nonostante il rigoroso design, il comfort è garantito dagli interni che uniscono la pulizia delle forme alla comodità.

Il complesso è circondato dalla natura ed è il luogo ideale per liberarsi dallo stress. Le case vacanze sono costruite su un ripido pendio e hanno alle spalle il profilo delle montagne. Il design essenziale sembra ispirato allo schizzo di un bambino, tanto che le due case sembrano quelle del monopoli. Viste dall’alto, però, emergono in tutta la loro particolarità in quanto la sezione frontale è perfettamente visibile. I tagli che spezzano la facciata creano quindi una nuova interazione con la natura circostante.  Lo spazio ricavato dalla sezione diventa una grande terrazza verde che annulla i confini.

acanze corea - visuale esterna

acanze corea - visuale piscina

case vacanze corea - interni

Fun Fact

La traduzione letterale di Baomaru House è “casa dalla quale è possibile vedere il cielo”. Gino Paoli sarebbe proprio orgoglioso di queste case vacanze!

acanze corea - visuale esterna

5 Stelle consiglia

In vacanza il relax è d’obbligo e cosa c’è di meglio di una casa con dentro il cielo? Il verde delle montagne entra nelle due case e si fonde con l’azzurro del cielo e della piscina esterna. Un vero paradiso dove il design si mette al servizio della natura.

acanze corea - visuale esterna

Come sempre, vi ricordiamo di seguirci sui nostri social per essere sempre aggiornati con il mondo di 5 Stelle Home Interiors:

Facebook

Instagram

Pinterest

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *