Villa in marmo in Thailandia

villa marmo thailandia esterno

La grande facciata della villa in marmo sospesa tra il cielo e la terra

Bangkok è la Venezia del Sud Est-Asiatico. Famosa per i suoi canali, i mercati galleggianti e i templi, è anche terra di grande sperimentazione architettonica. La villa in marmo di cui vi parliamo oggi si trova in un quartiere immerso nella rigogliosa foresta thailandese, vicino alle rive di un fiume.

villa marmo in thailandia piscina

Ci piace perché

La grande facciata asimmetrica in marmo si destruttura pian piano fino a dare l’impressione di sciogliersi e perdere blocchi di marmo sul terreno. Il progetto nasce dall’idea di integrare l’ambiente circostante nella struttura in un unico colpo d’occhio. Pur trattandosi di blocchi di marmo, l’effetto finale dato dall’asimmetria è quello di una grande leggerezza. La facciata sembra sospesa nel cielo, pronta a fluttuare nei meravigliosi tramonti thailandesi. I blocchi posizionati sul patio concludono l’effetto finale che rende la villa in marmo interconnessa con tutti gli ambienti esterni.

villa marmo thailandia tramonto

Fun Fact

Il marmo non è stato scelto solamente per le sue proprietà estetiche o architettoniche. Nel periodo prima dell’arrivo dei monsoni, l’area di Bangkok raggiunge temperature di 37°/38°. La canicola, dovuta anche alla perenne umidità, non lascia respiro nemmeno di notte quando la temperatura minima è di 27°/28°. Con un clima così è necessario tutelarsi con tutti i possibili accorgimenti. Da questa esigenza nasce la grande struttura in marmo che trattiene il fresco all’interno della villa.

villa in marmo thailandia vista dall'alto

5 Stelle consiglia

Quando l’architettura è così scultorea è importante anche saper valorizzare gli interni integrandoli con la grandiosità esterna. Per questo motivo le finiture degli interni prevedono materiali semplici come legno e vetro, ideali per esaltare senza sopraffare l’architettura. La palette cromatica, infatti, è minimal ed elegante e prevede neri, bianchi e le tonalità naturali del legno.

villa in marmo thailandia living room

villa in marmo thailandia camera da letto

Cosa vi piace maggiormente di questa villa in marmo? La facciata che “si scioglie” o gli interni minimal ed eleganti? Raccontatecelo sui nostri social!

Facebook

Instagram

Pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *