Infinity Kitchen

infinity_kitchen_4mvrdv-innovate-a-totally-transparent-kitchen-05-640x323

In occasione della 15° Biennale di Architettura a Venezia lo studio olandese MVRDV presenta Infinity Kitchen in collaborazione con l’architetto Kengo Kuma e l’artista Au Yeung Ying Chai. Si tratta di un’innovativa cucina in vetro completamente trasparente.
Questo progetto punta sul futuro del nostro quotidiano reinterpretando le prospettive di oggi per trovare le soluzioni di domani. Infinity Kitchen si propone di migliorare l’esperienza in cucina facilitando la preparazione dei cibi e aumentando la consapevolezza nelle persone dei rifiuti prodotti e il grado di pulizia effettivo.
Si tratta di una normale cucina modulare, ma completamente trasparente.
Rimarrà in esposizione presso l’Università IUAV di Venezia fino al 30 settembre 2016.


32«
Io vedo questa cucina come una parte di un sogno più ampio, se invece di questa cucina si trattasse invece di un ambiente, se non una città» afferma Winy Maas. «immaginate se non solo le nostre cucine fossero trasparenti, ma lo fossero anche le pareti che dividono le nostre case da quelle dei vicini e poi ancora quelle dopo e ancora e ancora. Questo potrebbe creare infinite opportunità nelle nostre città, all’interno dei nostri ambienti claustrofobici. Ci regalerebbe una vista, forse la possibilità di goderci le montagne e il mare».

Cosa ne pensate di questo progetto? Noi di 5 Stelle Home Interiors siamo dei #KitchenLovers e Infinity Kitchen ci ha colpiti subito!

Raccontateci cosa ne pensate sui nostri social!

Facebook

Instagram

Pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *