Gradinate prendisole sul fiume Oder a Breslavia

Riqualificare una città in poche e semplici mosse

Oggi 5 Stelle Home Design vi porta in Polonia, sulle gradinate prendisole di Breslavia.

Wroclaw è considerata la Venezia polacca. Città ricca di fascino e storia, nasce come porto sul fiume Oder e diventa nel tempo una delle più importanti città della Polonia. Qui è facile perdersi tra ponti e angoli indimenticabili, ma il suo charme è da sempre legato al rapporto con il fiume che la attraversa. Per questo il No Studio, composto dal duo Magda Szwajcowska e Michal Majewski, ha presentato un progetto per riqualificare le grandi gradinate sulle sponde dell’Oder restituendole ai cittadini.

Una semplice gradinata diventa quindi uno spazio prendisole: un luogo d’incontro dove concedersi un po’ di relax davanti all’Oder.
Il progetto si trova vicino allo storico Sandy Bridge, su alcune scale di cemento inutilizzate che portano al fiume, dove lo studio ha messo semplici mezze sedie e mezzi lettini per recuperare l’area, invitando la gente a sedersi, prendere il sole e godere della vista.

 

gradinate prendisole

gradinate prendisole

Gradinate prendisole di design

Questo progetto si inserisce nel percorso professionale di No Studio che, grazie alle realizzazioni di diversi interventi architettonici nella città di Breslavia, ha come scopo quello di ripopolare una zona che è diventata del tutto trascurata.

 

gradinate prendisole

Seguici sui nostri social per rimanere aggiornato con il mondo del design!

Facebook

Instagram

Pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *