Nook Residence: un gioiello dell’architettura nel cuore del Quebec.

Nook Residence, progettata da MU Architecture è una casa unifamiliare che si inserisce in una tranquilla area del Quebec

Il Nook Residence è caratterizzata da una facciata praticamente cieca che suscita curiosità. La particolarità della struttura è data dalle grandi aperture situate in posizioni strategiche che offrono scorci del bellissimo paesaggio: il piano terra, infatti, offre al visitatore differenti punti di vista del lago di Memphremagog.

Ci piace perché

Durante il lungo periodo estivo la casa è come un landmark: cambia con le stagioni e il suo candore si fonde con il paesaggio invernale omaggiando i grandi inverni del Quebec.

Un legno verniciato di bianco riveste uniformemente tutte le pareti e consente una più delicata integrazione dell’edificio con l’ambiente. All’interno vengono utilizzati materiali sobri in modo da avvolgere lo spazio in un’atmosfera calda e luminosa. I pavimenti radianti sono in calcestruzzo levigato, le piastrelle in ceramica nera e i mobili in noce. I soffitti in cedro continuano anche verso l’esterno.

Nook residence interni Nook residence zona giorno Nook residence: la cucina

Fun fact

Le ampie finestre cancellano i confini tra spazi interni ed esterno. Una scala nera, in continuità con la ringhiera al piano superiore, conduce alle camere da letto al piano inferiore. Il piano interrato si compone principalmente da due ampie camere da letto, un bagno e un dormitorio.

nook residence: cucina a isola  nook residence: camera da letto nook residence: il bagno

5 Stelle consiglia

Ti piacerebbe ricreare l’atmosfera della Nook Residence? Contattaci e scopri cosa i nostri designer d’interni possono progettare per i tuoi spazi!

Ricorda che sui nostri social puoi essere sempre aggiornato con il mondo 5 Stelle!

Facebook

Instagram

Pinterest

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *