Alla scoperta della Casa Longcave in Vietnam

Una casa che cancella i confini tra interno ed esterno

Oggi vi presentiamo un progetto che troviamo davvero interessante: la casa Longcave, ideata dallo studio 2305 in Vietnam. La casa prende il suo nome “lunga caverna” dalla sua particolare struttura che la fa assomigliare proprio ad una lunga grotta con spazi tutti da scoprire.

Lo Studio 23o5 concepisce la casa che cancella il confine tra ciò che è l’interno e l’esterno. Ciò che è dentro sembra fuori e ciò che è fuori sembra dentro. No, non siamo nel paese delle mariviglie insieme ad Alice, ma la casa Longave sarebbe sicuramente piaciuta molto al Cappellaio Matto!

Concepita come un rifugio sicuro per i proprietari, grazie alla sua struttura porta luce naturale all’interno nutrendo le piante disposte nei piccoli giardini che si trovano in ogni angolo della casa. La particolare atmosfera che si respira negli ambienti è dovuta all’assenza di muri che appaiono solo alla fine, posati per separare la camera da letto.

Lo Studio 23o5 è composto da giovani architetti vietnamiti con un alto livello di entusiasmo e la propensione a realizzare opere creative trasformando idee astratte in realtà. Noi di 5 Stelle li teniamo d’occhio e voi?

casa longcave cucina

 

casa longcave corridoio del bagno casa longcave sala da pranzo

casa longcave cortile interno

Continuate a seguirci sul nostro blog per scoprire tutte le migliori novità del design asiatico!

Follow us on:

Facebook

Instagram

Pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *