Jean Nouvel a Parigi: 30 anni di Design

Jean Novel, mostra a Parigi

“Non sono un designer, bensì un architetto che fa design“. Jean Nouvel

Oggi vi portiamo a Parigi, più precisamente al Musée Des Arts Décoratifs, per la mostra dedicata a Jean Nouvel. La grande archistar francese, oltre ad aver ridisegnato le skyline delle più importanti città, ha alle spalle 30 anni di attività come designer di mobili.

L’allestimento della mostra è stato curato in prima persona proprio dal celebre architetto con lo scopo di mettere in risalto la mobilia esposta. Volumi che sorgono nello spazio spoglio e si delineano come piccole architetture minimaliste ammalieranno i parigini, e non solo, fino al 12 febbraio 2017. Il percorso espositivo è un grande viaggio nella ricerca di Jean Nouvel. Semplicità e funzionalismo sono lo scopo principale del design dell’architetto che fa dell’essenza il centro della sua progettualità.

Jean Nouvel, mostra a Parigi

 

Ci piace perché

Jean Nouvel ha concepito la mostra non solo come una semplice esposizione, ma come un’interazione tra il suo design e lo spazio del museo. Si sviluppa quindi un continuo dialogo tra il contemporaneo e le epoche preferite dall’architetto: Medio Evo, Rinascimento e 17esimo e 18esimo secolo.

Fun Fact

Sapevate che Jean Nouvel voleva fare il pittore e che la sua carriera come architetto nasce come “Piano B”?

5 Stelle consiglia

L’interazione tra gli ambienti e il design è una parte fondamentale della progettazione di quest’esposizione e di noi di 5 Stelle amiamo questa filosofia.

Jean Nouvel. Mes meubles d’architecte. Sens et essence,
fino al 12 febbraio 2017
al Musée des Arts Décoratifs
107, rue de Rivoli, 75001 Parigi

Siete andati a vedere la mostra? Raccontatecelo sui nostri social!

Facebook

Instagram

Pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *