Il piccolo loft nella fabbrica di marmellata

piccolo loft -interni

Polonia: in una ex fabbrica di marmellata lo studio Kolasiński progetta un piccolo loft

Quando si dice “loft” si pensa immediatamente a grandi open space, mattoncini a vista, cemento e travi. Un ambiente poco caldo, dove gli spazi intimi vengono penalizzati in favore di grandi sale e ampie vetrate. A Stettino, in Polonia, invece, lo studio Loft Kolasiński ha riqualificato con ben altri criteri una fabbrica di marmellata in disuso dalla Seconda Guerra Mondiale.

piccolo loft -interno

Ci piace perché

La prima grande differenza è che si tratta di piccolo loft di soli 72 mq. Lo Studio Kolasiński non rinuncia comunque ai dettagli storici, come i mattoncini rossi a vista e gli intonaci d’epoca. Il loft è composto da 4 vani: soggiorno con angolo cottura, camera da letto, studio e bagno. Nonostante le dimensioni non propriamente tipiche di un loft, la struttura presenta gli interessanti dettagli di un recupero industriale. Di particolare pregio sono le pareti con i mattoncini a vista che continuano fino a trasformarsi nei classici soffitti a volta.

piccolo loft - soffitti a volta

Fun Fact

Per l’arredo, lampade e specchi inclusi, sono stati mescolati pezzi vintage e contemporanei disegnati dallo stesso studio Loft Kolasiński. Gli oggetti vintage sono anni ’50 e ’60 e provengono da Danimarca, Repubblica Ceca e Paesi Bassi. Il piccolo loft polacco gode quindi di oggetti di design davvero unici.

5 Stelle consiglia

Il pavimento in legno restaurato è stato ricoperto da un tappeto polacco degli anni ’30 e da altri prodotti su misura in Nepal. Realizzati su progetti dei designer dello studio, questi tappeti scaldano ulteriormente il piccolo loft e lo personalizzano. Anche da 5 Stelle trovate tappeti custom made realizzati in Nepal secondo la più antica tradizione manifatturiera per personalizzare i vostri spazi e renderli unici.

piccolo loft - soffitti a mattonicini

Vi aspettiamo sui nostri social per avere la vostra opinione su questo “piccolo loft” davvero… delizioso!

Facebook

Instagram

Pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *