Infinity House: la piscina sul tetto in Norvegia

Infinity House - Esterni

Piscina a sorpresa e natura selvaggia per la Infinity House

Infinity House sorge nella più remota e selvaggia natura norvegese. Base di partenza del progetto è il rapporto con la natura incontaminata che vede monti, boschi rigogliosi e mare limpido. Eliminare i confini tra gli spazi abitati e l’esterno è il cuore di Infinity House. Vladimir Konovalov è l’architetto che si è occupato di rendere questa villa un progetto unico nel suo genere.

infinity house - cucina

Ci piace perché

Infinity House si presenta come un blocco compatto di vetro e cemento, materiali che richiamano e omaggiano l’ambiente circostante. L’edificio è composto principalmente di tre parti, prima fra tutte la sovrastruttura esterna realizzata in calcestruzzo che è lo scheletro a vista del progetto. In secondo luogo vi è una scatola nera che racchiude la zona bagno separandolo dal resto degli ambienti open space. Terzo elemento è il tetto che ospita l’elemento più incredibile della villa: la piscina.

Gli interni sono open space e sono caratterizzati da uno stile lineare e minimale. La scelta di monocromia ed essenziale contribuisce alla creazione di uno spazio permeabile alla luce. Le grandi vetrate permettono alla casa di godere di una vista eccezionale dove ogni mutamento climatico diventa un nuovo quadro.

infinity house - zona living

Fun Fact

Il soffitto convesso ospita una piscina a filo che è il vero gioiello di Infinity House. Vi si accede tramite una scala nascosta nel cuore della casa ed è divisa in due aree. La prima permette di nuotare, mentre la seconda è adibita a zona relax dotata di idromassaggio. Lunga 21 metri, la piscina riscaldata permette di godere del paesaggio circostante in tutte le stagioni.

infinity house - piscina sul tetto

5 Stelle consiglia

Come ovviare al problema della zona bagno in una casa open space interamente circondata da vetrate? Con una “scatola” che racchiude l’area e la separa dagli ambienti circostanti. Una soluzione contemporanea di grande effetto scenico che si può adattare ad ogni esigenza.

infinity house - zona letto

Se anche voi sognate di fare il bagno ina piascina a filo con vista sui fiordi fatecelo sapere sui nostri social!

Facebook

Instagram

Pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *