Appartamento colorato a Taipei

appartamento colorato - taipei - zona pranzo

Alla scoperta di un appartamento colorato, dove la giusta tonalità può trasformare ogni spazio

Come valorizzare un appartamento piccolo, solo 76 mq, ma ben strutturato? Con l’amore per i colori accesi e per un’estetica retrò! Protagonisti indiscussi dello spazio sono la grande libreria blu acceso e la cucina arancione. I colori complementari esaltano le linee geometriche e gli arredi minimalisti che caratterizzano tutto l’appartamento.

appartamento colorato - taipei - living

Ci piace perché

Ogni complemento d’arredo presente nell’appartamento colorato è frutto di un’accurata selezione. Si tratta di oggetti di design minimalisti che dialogano, senza però interferire, con le grandi macchie di colori presenti nei locali. Nel corridoio d’ingresso, la libreria blu acceso ospita un caminetto a gas. Come contraltare a questa esplosione di colore, troviamo la seconda libreria della casa: una struttura formata da una maglia di metalli e vetro. Contiene il televisore, una serie di riviste e una selezione accurata di pezzi d’arte.

appartamento colorato - taipei - zona studio

appartamento colorato - taipei - zona notte02

Fun fact

Da dove viene l’idea delle pareti colorate in casa? Dalle fantasie dei cartamodelli realizzati dagli stilisti francesi per creare abiti alla moda. Un’idea tanto semplice quanto geniale che ha permesso allo studio Waterform Design di progettare l’appartamento con un’ottica davvero particolare.

appartamento colorato - taipei - libreria azzurra

5 Stelle consiglia

Quando la zona living è così colorata, bisogna sempre pensare a non saturare troppo gli altri ambienti. Per questo motivo la zona notte e il bagno padronale hanno tinte neutre. L’atmosfera è resa più tenue e rilassata dall’utilizzo delle scale del grigio degli arredi e dal bianco dei muri.

appartamento colorato - taipei - letto

appartamento colorato - taipei - bagno

Cosa ne pensate di questo appartamento colorato? Raccontatecelo sui nostri social!

Facebook

Instagram

Pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *